Corsi

NurseryKidsKidsUniversityBusinessSurvivalGeneralCartificazioniClubsRecuperoVoti

Iscrizioni aperte tutto l'anno!

 

Corso di inglese per bambini

Nursery English è dedicato ai piccolissimi, dagli 0 ai 3 anni.

Insieme alla mamma, il papà, la nonna o la babysitter, i bimbi potranno entrare nell’universo sonoro e fonetico della lingua inglese, facendosi cullare dalle ninnenanne e dalle filastrocche della tradizione. Questa esperienza favorirà l’avvicinamento alla lingua inglese in modo del tutto naturale, con i linguaggi propri del bambino, attraverso il suono, la narrazione, la drammatizzazione e il linguaggio del corpo, in un ambiente confortevole ed accogliente. L’adulto di riferimento potrà condividere questa piacevole esperienza con il bambino rendendola occasione di rinforzo del legame affettivo. Non sarà necessario conoscere l’inglese per poter partecipare, indispensabili saranno invece la disposizione all’ascolto e l’apertura verso l’universo sonoro e fiabesco.

 

Corso di inglese per bambini elementari

JUST FOR KIDS PRE- SCHOOLERS (4-6 anni)

Il corso pre-schoolers è rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni. In questa fase ci si avvicina alla lingua inglese in modo più che mai giocoso, imparando a dare un nome alle cose intorno a noi, a dire chi siamo, cosa vogliamo, cosa ci piace. Si balla, si canta, si recita, ci si rilassa ascoltando una semplice storia. In entrambi i corsi non mancheranno lezioni a tema, per vivere insieme i momenti rituali dell’anno: l’arrivo di nuova stagione, il Natale, la Pasqua, Halloween, ma anche feste più propriamente inglesi che andremo ad esplorare, cogliendo l’occasione di studiare questa lingua anche attraverso la cultura cui appartiene.

JUST FOR KIDS

I bambini sono i migliori studenti d’inglese: istintivi, coraggiosi, creativi, entusiasti, determinati, ambiziosi. Daremo loro la possibilità di mettere in gioco tutte queste caratteristiche per imparare l’inglese. Non ci accontenteremo dei numeri e dei colori, impareremo anche a ordinare un gelato, ad esprimere i nostri stati d’animo, a spiegare che ci fa male la pancia, a comunicare quello che sappiamo o non sappiamo fare, a raccontare della nostra routine quotidiana. Oggetti, immagini, libri illustrati, ma anche video, canzoni, giochi di ruolo: non sarà necessario usare l’italiano, grazie agli ausili visivi e alla gestualità, i bambini saranno in gradi di contestualizzare i contenuti e di metterli immediatamente in pratica. Insomma, ci sarà da divertirsi.

I corsi di gruppo si attivano con un minimo di 4 e un massimo di 6 bambini.

 

Corso di inglese per ragazzi

JUST FOR TEENS è il corso rivolto ai ragazzi della scuola media e superiore. Si tratta di un percorso, più che di un corso in senso stretto. Un percorso che ha come scopo prendere per mano i ragazzi e accompagnarli nel loro mondo attraverso l’inglese. A questo punto della carriera scolastica, infatti, possono essersi già sviluppati atteggiamenti di disinteresse, o peggio, rifiuto della lingua inglese, dovuti ad insuccessi o didattiche troppo frontali e poco coinvolgenti. Insieme cercheremo di riprendere contatto con questa lingua straordinaria capendone il potenziale, facendola emergere da quei contesti che i ragazzi frequentano, come le canzoni, i video, le innumerevoli risorse di internet. Ci alleneremo a parlare di noi, delle nostre opinioni, dei nostri desideri, strizzando l’occhio alla grammatica che, se serve, andremo a rivedere, utilizzando strategie stimolanti e sempre varie.

Il corso si attiva con un minimo di 4 e un massimo di 6 ragazzi.

 

Corso di inglese universitario

I corsi per gli studenti universitari sono generalmente rivolti alla preparazione degli esami per il conseguimento delle certificazioni. Prepariamo gli studenti universitari con corsi specifici mirati al superamento delle prove di esame.

Vedi CERTIFICAZIONI

Proponiamo inoltre corsi individuali, o di gruppo, a vari livelli, di mantenimento, approfondimento, conversazione, per gli studenti che desiderino mantenere attivo il proprio inglese. Modalità di percorso: individuale, semi-individuale, di gruppo (min 4 – max 6 persone).

 

Corso di inglese per il lavoro

Chi fa business oggi difficilmente può fare a meno dell’inglese, e ancor più difficilmente di un tempo può sottrarsi alle tanto temute riunioni in lingua inglese, ormai sempre più frequenti con l’impiego di sistemi di videoconferenza. Come tutti i nostri corsi, anche il corso business ha come prerogativa la simulazione, il role-play, il misurarsi con situazioni verosimili che rivivrete in ufficio o ad eventi internazionali. Non solo grammatica e lessico, quindi, ma anche Case Studies e Problem Solving volti a mettere in pratica da subito le abilità acquisite. Senza dimenticare, però, che uno studente business è spesso molto impegnato mentalmente dal suo lavoro e che ha bisogno di attività varie e diversificate per mantenere alto il livello di attenzione e motivazione. Su richiesta i nostri corsi business possono essere svolti direttamente presso la vostra sede il mattino, nella pausa pranzo e nel primo pomeriggio. L’interazione tra colleghi e i lavori di gruppo svolgeranno anche un’importante funzione di team building, di cui l’inglese sarà il filo conduttore.

 

Corso di inglese survival

Amate viaggiare, esplorare, sconfinare, assaggiare nuovi piatti e ricercare souvenir insoliti da portare a casa, fare fotografie di paesaggi inconsueti, scoprire come vivono gli altri. Eppure vi manca qualcosa, quello strumento che potrebbe fare la differenza: non la videocamera ultimo modello, o le scarpe con suola anti-logoramento, bensì l’inglese! Se non avete il tempo, o la voglia, di seguire un corso di General English, potrete invece partecipare al nostro Survival English Course, che vi consentirà non soltanto, come suggerisce la parola stessa, di sopravvivere, ma di vivere al meglio la vostra esperienza di turisti. Imparerete quindi a prenotare una stanza d’albergo, a prendere un taxi, ad ordinare al ristorante, a chiedere informazioni, a rispondere al controllo passaporti senza cenni di svenimento. Con una breve introduzione dei fondamenti grammaticali, il corso si baserà principalmente sulle funzioni linguistiche specifiche e sulla messa in pratica delle stesse. Un corso “situazionale” per allenarsi ad affrontare con serenità il confronto linguistico sul territorio del mondo.

 

Corso di inglese generale

Lo studente adulto, qualunque sia il motivo che l’abbia portato a studiare l’inglese, è uno studente con particolari esigenze e caratteristiche. La sua lingua madre è ormai ben assodata, i meccanismi linguistici e fonologici sono radicati. Non è quindi semplice tentare di cambiarli a favore di una lingua straniera. Ma è possibile. Nella nostra scuola ogni studente viene seguito considerando il suo personale percorso linguistico, eventuali insuccessi, o successi, pregressi.  Verranno prese in esame le vostre attitudini, preferenze, abilità mnemoniche e di studio. Cercheremo di capire qual è il metodo più adatto per consentirvi di trarre il massimo vantaggio dal vostro corso, tagliato su misura per voi!

Modalità percorso: individuale, semi-individuale, di gruppo

 

Corso di clubs di inglese

Se non avete tempo di intraprendere un corso d’inglese, se intendete mantenere il vostro livello, approfondirlo, arricchirlo, e condividere con altre persone la vostra passione per questa lingua, le nostre serate English Clubs sono perfette per voi. Un modo diverso di trascorrere la serata, ascoltando musica, guardando un film in lingua originale, sfidandosi a giochi di società. Divertendosi, dunque, ma con l’obiettivo di imparare qualcosa in più, linguisticamente e culturalmente, mettendo in pratica e sviluppando il vostro inglese. Gli appuntamenti English Clubs si articolando in tre serate quindicinali con i seguenti temi: 

 

English in Movie

La nostra scuola desidera invitarvi a cogliere l’opportunità di esplorare l’inglese attraverso le produzioni cinematografiche, film e serie tv che hanno non soltanto la capacità di farci divertire, tenerci col fiato sospeso o commuoverci, ma anche l’incredibile potere di farci vivere la lingua in action. Questo significa godere di tutti quegli aspetti della lingua come accento, intonazione, ritmo del parlato, di importanza fondamentale per la comprensione e riproduzione di una lingua. Molti studenti lamentano il fatto che una volta arrivati all’estero sia “impossibile” comprendere la lingua autentica, e cioè quella dei parlanti, quasi fosse una lingua diversa da quella studiata sui libri. È il così detto Connected Speech, ovvero la concatenazione delle parole tra loro volta a rendere una lingua fluida e ritmata. Ed è ciò che si può apprendere guardando un film, con la complicità di un atteggiamento rilassato e accogliente, ben lontano dalle ansie di prestazione che talvolta si manifestano in aula o quando ci si trova all’estero. Le nostre lezioni cinema sono precedute da una breve introduzione delle strutture e delle parole chiave ricorrenti nel materiale video, così da facilitarne la comprensione. La proiezione è accompagnata da sottotitoli in inglese. Un modo diverso di studiare l’inglese, senza la presunzione di capire tutto, ma con l’intenzione di viverne gli aspetti linguistici, ma anche culturali, e farli propri. Sarà più semplice, infatti, memorizzare espressioni e parole proprio perché contestualizzate e veicolate dalla componente emotiva, e non soltanto intellettuale.

English in Tune

È una vita che canticchiate canzoni in inglese, forse senza sapere esattamente cosa state dicendo. Vi fate trasportare dal ritmo e dalla melodia, e dal suono così perfetto di quelle parole sintetiche e musicali. Le canzoni sono una vera e propria miniera di informazioni, un alleato senza eguali nella memorizzazione della pronuncia, della struttura e persino della grammatica di una lingua. Nei nostri incontri English in Tune esploreremo le canzoni sotto ogni punto di vista, impareremo vocaboli e strutture interessanti, rifletteremo sulla grammatica, giocheremo con le rime e finiremo in bellezza con un fantastico karaoke (con la voce del cantante di sottofondo, se preferite!). Finalmente potrete scoprire cosa dice davvero quella canzone dei Rolling Stones che amate da sempre, o quel nuovo tormentone che passano sempre alla radio e che i vostri figli vi costringono ad ascoltare a tutto volume. 

English in Game

Avete mai pensato a come sarebbe giocare a Pictionary o a Cluedo in inglese? Non così difficile come sembra. Una sfida, certamente. Ma una sfida divertente, in cui si imparano nuove parole, si praticano strutture linguistiche mirate e in cui ci si “sforza” di dare il massimo per poter vincere! Nelle serate English in Game giocheremo a giochi di società usando le parole, i disegni, i gesti, esplorando e potenziando le nostre abilità linguistiche ed espressive in un’atmosfera accogliente e vivace. Lontano dalle ansie di prestazione della scuola o dell’ufficio, finalmente ci si potrà mettere veramente in gioco e, con grande sorpresa, imparare tantissimo!

 

Corso di inglese per recupero voti

Gruppi di studio con obiettivo il recupero del voto d’inglese in pagella. Un approccio mirato, ma non noioso, alla comprensione e al consolidamento degli argomenti strategici curricolari.

 

Fox English School

La nostra scuola offre corsi di preparazione al conseguimento delle certificazioni rilasciate dall’Università di Cambridge, come ad esempio il KET, PET, FCE, CAE, CPE, IELTS.

I corsi mirano allo sviluppo e al potenziamento delle quattro aree di competenza valutate negli esami: Speaking, Listening, Reading, Writing. Saranno di centrale importanza le strategie per il superamento dei “trabocchetti” tipici di questi test, per affrontare l’esame con la massima consapevolezza della sua struttura e abilità richieste. Ancora una volta, la simulazione svolgerà un ruolo fondamentale: ricreando le condizioni ambientali dell’esame, e misurandone i tempi, lo studente avrà la possibilità di riscontrare eventuali punti deboli e concentrare la propria preparazione su questi ultimi.