Metodo

Il nostro metodo

L’inglese, come tutte le lingue, non va solamente studiata, va soprattutto vissuta.
Questo significa che unitamente allo studio della grammatica, del lessico, delle strutture linguistiche, è necessario più che mai entrare nella lingua, nelle sue implicazioni culturali, nel suo modo di esprimere e comunicare la quotidianità.
Alla Fox English School vi proponiamo una massima esposizione alla lingua, attraverso la conversazione, l’impiego di materiale video, audio, e soprattutto attraverso la simulazione. Vediamo in quest’ultima la chiave di volta delle nostre lezioni. Il role-play come metodo per immedesimarsi in una situazione verosimile e mettersi quindi in gioco, nell’ambiente “protetto” e rilassato della scuola. Una sorta di boot camp in cui mettersi alla prova e sperimentare da subito le proprie conoscenze linguistiche, acquisite o pregresse. Questo consentirà di vivere le situazioni reali con un atteggiamento di maggior sicurezza, e quindi con maggior successo.
Fox English School

Massima espressione del nostro concetto di esposizione alla lingua sono le serate English Clubs che vi consentiranno di sperimentare e utilizzare il vostro inglese immergendovi in un film, una serata musicale, un gioco di società.
Il secondo principio alla base del nostro metodo è la varietà. Perché una lezione non risulti noiosa e per mantenere alto il grado di attenzione e partecipazione è necessario variare la tipologia di attività, principio valido non soltanto per i bambini, ma anche per gli studenti adulti. Daremo ampio spazio ai quattro skills (listening, speaking, writing, reading) esplorando attraverso l’uso di materiale sempre diverso le potenzialità dello studente, lavorando soprattutto nelle aree che necessitano di rinforzo.
Alla Fox English School l’inglese non è soltanto grammatica e lessico, ma soprattutto comunicazione. Attraverso il gioco e tecniche di simulazione, l’acquisizione della lingua diventerà più piacevole e naturale.